22 Luglio 2021 21:00 - 23:30

Nicola Piovani in concerto al castello di Montegioco

Castello di Montegioco - Frazione Palazzo, 15050 Palazzo AL
Categoria: Concerti
Immagine Nicola Piovani in concerto al castello di Montegioco

MONTEGIOCO – Giovedì 22 luglio, alle 21, nel giardino del Castello di Montegioco si terrà il concerto “La Musica è pericolosa” del maestro Nicola Piovani, premio Oscar 1999 per le musiche del film ‘La Vita è Bella.

Insieme al suo ensemble, Nicola Piovani guiderà il pubblico in un viaggio musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena e racconterà il senso dei frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione.

Il concerto rientra nella rassegna “Dilegua Notte” delle Valli Curone, Grue e Ossona ed è organizzato della delegazione del Fai Giovani Tortona, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

Il concerto inizierà alle 21 ma si consiglia di arrivare alle 20. Già dalle 19.30 sarà possibile degustare prodotti enogastronomici locali, grazie alla presenza di stand di prodotti organizzata dall’Agnolotto di Tortona. Nel pomeriggio, come da tradizione del FAI, saranno aperte visite guidate al Castello, alle sue stanze, ai suoi arredi e alla sua ricca collezione artistica. L’intera manifestazione, il concerto e le visite saranno svolte secondo le prescrizioni anti-covid19.

Evento a contributo minimo. Prenotazioni online sul sito del Fai (faiprenotazioni.fondoambiente.it) e presso la biglietteria di Palazzo Guidobono a Tortona.

  • Quando: 22 Luglio 2021
    21:00 - 23:30
  • Dove: Castello di Montegioco - Frazione Palazzo, 15050 Palazzo AL