08 Maggio 2021 11.00

Oltre l’abito: la Moda come significato del corpo

Visioni 47 - via Trotti 47 Alessandria
Categoria: Incontri
Immagine Oltre l’abito: la Moda come significato del corpo

ALESSANDRIA – Sabato 8 maggio da Visioni 47 , in via Trotti 47, Alessandria, dalle 11 alle 12 si terrà la conferenza “Oltre l’abito. La Moda come significato del corpo” con Micaela Picasso. L’ingresso è aperto su prenotazione e si svolgerà nel rispetto delle norme sul distanziamento per il Covid. Posti limitati. Info 389/4226172. 

L’abito è uno strumento di comunicazione potentissimo che rappresenta l’evoluzione sociale in un determinato momento storico ed economico. E un abito comunica sempre qualcosa di chi lo indossa. Se Cenerentola andasse al ballo in pantofole, probabilmente il principe non la noterebbe. E se nel Mago di Oz Dorothy avesse un paio di scarpe nere, magari in tinta con la borsa, riuscirebbe a tornare nel mondo reale? La risposta è no, il che spiega quanto, davvero, gli abiti ”facciano il monaco”.

Un viaggio nel corpo come metafora, un racconto di abiti che rivestono il corpo che lo abbelliscono e che lo arricchiscono ma che soprattutto comunicano chi siamo ma anche chi vorremmo essere. Come una pelle che contiene tutto quello che abbiamo dentro. Un percorso che partirà dai significati del corpo, dei significati degli abiti degli accessori per tutti noi.

  • Quando: 08 Maggio 2021
    11.00
  • Dove: Visioni 47 - via Trotti 47 Alessandria
  • Sito Web: www.facebook.com/visioni47
  • Telefono: 389/4226172