adv-405
15 Giugno 2021 21:30

Gino Paoli e Danilo Rea in “Due come noi…” al Castello Visconteo di Pavia

Castello Visconteo - Viale XI Febbraio, 35, 27100 Pavia
Categoria: Concerti
Immagine Gino Paoli e Danilo Rea in “Due come noi…” al Castello Visconteo di Pavia

PAVIA – Arriva al Castello Visconteo di Pavia martedì 15 giugno (inizio ore 21:30) l’acclamato tour di Gino Paoli e Danilo Rea con lo spettacolo “Due come noi che…”, un concerto unico, a base di voce, pianoforte e improvvisazione. Un prezioso esempio di come due artisti assoluti possano interpretare in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana e internazionale, con una scaletta aperta che spazia tra le canzoni più amate di Gino, chicche dei cantautori genovesi, l’omaggio alla musica napoletana e a quella francese.

Il concerto sarà anche l’occasione per gli spettatori di avere anche un assaggio dal vivo dell’ultimo lavoro discografico di Paoli e Rea, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sperimentazioni musicali: Gino e Danilo sono infatti al terzo capitolo della loro avventura musicale in duo – dopo i fortunati “Due come noi che” e “Napoli con amore”, è di ultima uscita “3”, dedicato ai capolavori della musica francese.
Il loro live ha già collezionato numerosi sold out nei concerti sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all’estero, incantando ed emozionando il pubblico ogni volta. Un successo che di certo non stupisce dato il calibro degli artisti on stage: la voce e il carisma di Paoli, uno dei più grandi autori e interpreti della canzone nostrana, affiancata da uno dei più lirici e creativi pianisti riconosciuti a livello internazionale come Danilo Rea.
  • Quando: 15 Giugno 2021
    21:30
  • Dove: Castello Visconteo - Viale XI Febbraio, 35, 27100 Pavia
  • Sito Web: www.teatrofraschini.it
  • Email: info@teatrofraschini.org