PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il prossimo 10 Aprile inizierà la terza edizione del Gamondium Music Festival, promosso dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Castellazzo Bormida, in collaborazione con il Comune di Castellazzo Bormida. L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria, ed è realizzata grazie al sostegno della Fondazione CRT e del Comune di Castellazzo Bormida. Gli ideatori del Festival Internazionale, che porta i grandi interpreti e la grande musica nella ridente e culturalmente viva cittadina di Castellazzo Bormida, sono Marcello Bianchi (Direttore Artistico dell’iniziativa) e Daniela Demicheli. La III edizione, che avrebbe dovuto svolgersi nel 2020, è slittata a causa dell’emergenza sanitaria e si svolgerà dal 10 Aprile all’8 Maggio 2021. Quasi senza soluzione di continuità alla III edizione seguirà la IV, che inizierà il 22 Maggio per concludersi il 24 Giugno 2021.
I tre appuntamenti della III edizione del festival, registrati, grazie alla gentile concessione della Confraternita di Sant’Antonio Abate, nella Chiesa omonima in Castellazzo Bormida, saranno visibili esclusivamente in streaming, trasmessi su www.vincerotv.com www.youtube.com/user/PNRRadio www.radiopnr.it www.teleradiopace.it www.facebook.com/radiopnr www.facebook.com/perosi60
Il 10 aprile alle 21, in replica l’11 aprile alle 21.30 spazio all’ensamble Lorenzo Perosi (M.Bianchi, violino – C.Merlo, violoncello – D.Demicheli, pianoforte) che proporranno il “Trio Miniature”, con musiche di Juon, Čajkovskij, Brahms, Bridge, Bendel, Höricht.